Giovani talenti della musica e del belcanto saranno in scena a Pontenure per la seconda edizione di “Notte d’Opera al Teatro Serra”, venerdì 20 settembre alle 21.15 a Villa Raggio di Pontenure. Si tratta di un’altra tappa importante della Rassegna musicale San Colombano organizzata dall’associazione DEA Donne e Arte e curata dalla direttrice artistica Giovanna Beretta.
Durante il concerto verrà eseguito un brano di Christian Paterniti, il compositore vincitore del 6°Concorso Internazionale San Colombano, svoltosi nel 2023, e si esibiranno, in un repertorio lirico vario, due dei finalisti della sezione lirica, Yo Otahara, soprano, e Ivan Ozerov, baritono.
GRANDE MUSICA IN UN LUOGO MAGICO DEA Donne e Arte, torna dunque di nuovo in scena con una proposta che conferma lo spirito del progetto curato da anni dal soprano Giovanna Beretta: offrire opportunità di crescita e di visibilità ai giovani, permettere loro di esprimere talento e professionalità in una dimensione pubblica, ma allo stesso tempo creare eventi di alto livello che arricchiscono l’offerta culturale del territorio.
Accanto allo spirito della serata, confermata anche la location: il Teatro Serra di Villa Raggio a Pontenure verrà aperto al pubblico stimolando anche la curiosità di ammirare una delle eccellenze piacentine, con una storia particolare, per anni nella lista dei teatri italiani “negati”, un ibrido tra spazio scenico e orto botanico.