Da “Alle falde del Kilimangiaro” la sua carriera prosegue senza sosta con coraggiosi cambiamenti, senza mai abbandonare gli interessi di sempre. Nel 2001 fonda il quotidiano on line animalieanimali.it di cui è direttore editoriale. Il suo alto livello di professionalità la porta a circondarsi di una ricca redazione di esperti (magistrati, veterinari, metereologi, nutrizionisti, etologi, zoologi…) per trattare al meglio le tematiche a lei care e denunciando anche situazioni limite.
Uno dei video più visti sul sito è quello dell’orso polare più triste del mondo, un video che denuncia la misera condizione di vita in cui è costretto a vivere un bellissimo esemplare di orso polare bianco in Cina. Bambini urlanti in sottofondo lo guardano e lo fotografano mentre lui si muove con fatica, con lo sguardo perso nel vuoto, in un finto acquario in un anonimo centro commerciale.
Animali e animali non è solo un sito d’informazione ma è anche una onlus che aiuta a salvaguardare gli animali viventi e a far rimanere in contatto le istituzioni ambientali e animalistiche con i cittadini. Dal 2014 Licia Colò passa a TV2000, un’emittente televisiva italiana a diffusione nazionale controllata dalla Conferenza Episcopale Italiana. Qui conduce, insieme al marito, l’artista napoletano Alessandro Antonino, “Un mondo insieme” per raccontare i molteplici aspetti della terra. Domenica 20 maggio Licia Colò sarà a FLORAVILLA 2018 per raccontare la sua vita professionale, una carriera felice segnata da tanta fortuna perché, grazie al lavoro, è riuscita a sviluppare le sue grandi passioni: l’amore per gli animali, per la natura e per i viaggi.